
Donazioni dell'Avvento di Washo 2024
Durante l'Avvento ringraziamo e doniamo 500 franchi al giorno a un'organizzazione no-profit selezionata.
Siamo membri di "1% per il pianeta" e doniamo almeno l'1% delle vendite. Finora sono stati donati oltre CHF 240.000a progetti sociali e alla riforestazione delle foreste.

Donazione di martedì 24. Dicembre
Verein Incontro
L'associazione Incotro è attiva nel lavoro di strada nel quartiere Langstrasse di Zurigo. Il suo motto è incontrare le persone all'altezza degli occhi e sostenerle. Si va dalle conversazioni e dall'assistenza alla fornitura di pasti e pacchi alimentari, fino al supporto per la formazione e i corsi di aggiornamento.

Donazione da Lunedì, 23. Dicembre
Trägerverein Huusglöwn
Gli Huusglöwn visitano persone la cui vita quotidiana è particolarmente difficile. In coppia, danno alle loro controparti l'opportunità di cambiare prospettiva per un momento.
Gli Huusglön usano l'improvvisazione sensibile per entrare in contatto e creare momenti di risate, stupore e leggerezza. Sono consapevoli di entrare nella sfera privata delle persone che visitano. Oltre alla spontaneità e all'interazione umoristica,
portano con sé anche consapevolezza, sensibilità e rispetto. Le visite di hasube sono gratuite per le persone.
Donazione da Domenica 22. Dicembre
Fondazione Sozialwerke Pfarrer Sieber
La Fondazione Sozialwerke Pfarrer Sieber aiuta in modo rapido e coraggioso ovunque ci siano lacune nella rete di sicurezza sociale. Il motto dell'istituzione è catturare, sostenere e aiutare. Le Sozialwerke si impegnano attivamente per aiutare le persone in situazioni di emergenza.
Donazione di Sabato 21. Dicembre
Tischlein deck dich (regione Svizzera centrale)
In collaborazione con la Gemeinnützige Gesellschaft Zug (GGZ), Tischlein deck dich mantiene un magazzino logistico con proprie strutture di stoccaggio e refrigerazione a Baar - vicino GGZ@Work Industrie und Produktion . Le persone che svolgono il servizio civile e le persone senza lavoro sono sulla strada come autisti e consegnano a tischlein-deck-dichpunti di distribuzione nella regione.

Donazione da Venerdì 20. Dicembre
Organizzazione di aiuto ai bambini Camaquito, Zurigo
Camaquito www.camaquito.org sostiene bambini, giovani e le loro famiglie a Cuba con vari progetti da oltre 23 anni. Tra le altre cose, ci impegniamo per l'integrazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro e organizziamo corsi di formazione o consigliamo e supportiamo le aziende cubane che vogliono formare e assumere persone con disabilità.

Donazione di Giovedì, 19. Dicembre
NetAP - Network Animal Protection, Esslingen
Allievare le sofferenze esistenti e prevenire quelle future: questa è la missione di NetAP. NetAP raggiunge questo obiettivo in particolare attraverso i suoi vasti programmi di sterilizzazione in Svizzera e all'estero. Oltre un quarto di milione di cani e gatti sono già stati sottoposti a questo programma.

Donazione di Mercoledì, 18. Dicembre
MAF Schweiz
LaMAF vola dove gli altri non possono arrivare per motivi logistici - su deserti, foreste primordiali e terreni impervi.
Con una flotta di circa 120 piccoli aerei, MAF raggiunge oltre 1000 destinazioni in regioni del mondo difficili da raggiungere. MAF fornisce alle persone l'accesso all'acqua potabile, al cibo, alle cure mediche e all'istruzione attraverso 1400 organizzazioni umanitarie.
Le strade finiscono. Il MAF continua a volare.

Donazione di martedì 17. Dicembre
Associazione mosa!k, San Gallo
mosa!k si impegna ad aiutare le persone affette da demenza a San Gallo e nell'area circostante. L'organizzazione no-profit offre diverse attività per il tempo libero e una struttura diurna per i giovani affetti da demenza.

Donazione da lunedì 16. Dicembre
Progetto Foresta di Montagna, Trin GR
Il Progetto Foresta di Montagna è una fondazione senza scopo di lucro con sede a Trin GR, che dal 1987 si impegna per il mantenimento della foresta di protezione e del paesaggio culturale della regione montana.
Attraverso incarichi di lavoro con volontari, promuove la conservazione sostenibile della foresta di montagna e dei suoi servizi.

Donazione di Domenica, 15. Dicembre
Cuori Aperti per la Mongolia
Open Hearts for Mongolia è un'organizzazione svizzera no-profit con sede a Lucerna. L'organizzazione è impegnata in progetti di piantumazione di alberi in Mongolia e nella conservazione della cultura tuvana.
Negli ultimi 16 anni, l'organizzazione ha costruito un ponte tra la Svizzera e la Mongolia e ha piantato oltre un milione di alberi con la Fondazione Galsan Tschinag. Oltre ai progetti sugli alberi, l'organizzazione accompagna i nomadi Tuwa dell'Alto Altai dalla tradizione alla modernità.

L'impegno è orientato alle esigenze attuali e future. Negli ultimi decenni, l'equilibrio naturale si è sbilanciato a causa della deforestazione di molte foreste. I progetti sugli alberi sono quindi una componente centrale delle attività.
Un nuovo fattore che influenza il lavoro è rappresentato dai cambiamenti climatici degli ultimi anni. Le condizioni climatiche estreme, con temperature fino a -45 gradi, stanno mettendo a dura prova lo stile di vita tradizionale del popolo Tuwa. Per questo motivo l'organizzazione sta sostenendo anche progetti sostenibili in quest'area.
I promotori si sono recati più volte nel paese e lavorano direttamente con i responsabili della popolazione tuvina. L'impegno è al 100% caritatevole. Ogni franco donato viene investito 1:1 nei progetti in corso.
I progetti sono documentati sul sito web www.ohfm.ch e vengono aggiornati costantemente.
Donazione da Sabato, 14. Dicembre
Forest Focus, Tanzania
La nostra donazione dell'Avvento di oggi va a Forest Focus. Questa organizzazione pianta alberi in Tanzania per proteggere il clima globale. Così facendo, genera un reddito importante e un mezzo di sostentamento per la popolazione locale.

Donazione di Venerdì, 13. Dicembre
E4Y (Educazione per la Gioventù
E4Y (Education for Youth) è un programma educativo di Yangon, in Myanmar, che permette ai bambini provenienti da famiglie economicamente svantaggiate di completare la loro formazione scolastica. Si rivolge agli alunni che devono abbandonare prematuramente la scuola dopo la quarta elementare, all'età di 11-13 anni, a causa degli elevati costi scolastici e li sostiene fino al passaggio alla formazione professionale. Il programma quadriennale consente loro di continuare a frequentare la scuola sotto la loro supervisione, migliorando così le loro possibilità di istruzione e di un futuro professionale.
Il film "My Way" offre una buona visione del lavoro e dello scopo dell'organizzazione umanitaria. Mostra la vita quotidiana (scolastica) di un alunno di E4Y in modo molto suggestivo:
Il film è autentico. E4U ha dato a una studentessa una telecamera e lei l'ha usata per filmare da sola la sua giornata.
Abbiamo fondato l'organizzazione di supporto E4Y per poter dare in qualche modo speranza e aiuto alla nostra gente nonostante la situazione catastrofica del Myanmar. Di seguito è riportato un estratto dello statuto dell'associazione di sostegno E4Y:
Lo scopo dell'associazione E4Y Support è quello di fornire assistenza finanziaria e sostegno alle persone bisognose in Myanmar, in particolare per aiutare a portare avanti il progetto scolastico E4Y (Education for Youth) e per fornire sostegno finanziario a insegnanti e studenti e alle loro famiglie.

Donazione di Giovedì, 12. Dicembre
Conservazione e ricerca in mare di KYMA
La nostra donazione dell'Avvento di oggi va all'organizzazione svizzera per la conservazione marina KYMA e alla ricerca. KYMA lavora per proteggere gli animali marini e il loro habitat con un progetto di ricerca nel Mediterraneo. L'organizzazione avvia inoltre misure di conservazione lanciando campagne e svolgendo attività educative e di sensibilizzazione.
KYMA mette in evidenza le connessioni e le reti ecologiche e comunica gli atteggiamenti dei consumatori e dei valori al fine di ancorare profondamente la protezione degli oceani sulla terraferma.

Donazione di mercoledì 11. Dicembre
Procap Zentralschweiz
Procap Zentralschweiz è un'organizzazione di auto-aiuto per persone con disabilità con l'obiettivo di consentire loro di condurre una vita autodeterminata.
Comprende la fornitura di supporto e consulenza nel settore delle assicurazioni sociali e l'organizzazione di eventi inclusivi.
Procap Svizzera Centrale si batte per una società inclusiva. Senza se e senza ma.

Donazione da martedì 10 dicembre
Progetti di rimboschimento di Eden
La nostra donazione dell'Avvento oggi va a Eden Projects. L'organizzazione no-profit si occupa di rimboschire gli alberi in tutto il mondo. In questo modo, l'organizzazione dà un importante contributo per fermare il cambiamento climatico.
L'organizzazione crea anche importanti posti di lavoro nelle regioni meno privilegiate del mondo attraverso la riforestazione. La riforestazione si concentra in particolare sulla biodiversità e sullo sviluppo del paesaggio. L'organizzazione sostiene inoltre le comunità locali e fornisce un'importante cooperazione allo sviluppo.

Donazione di Lunedì, 9. Dicembre
Sourirs pour le Togo, Tägerwilen
La nostra donazione di oggi va all'organizzazione no-profit "Des sourires pour le Togo". La giovane associazione della Svizzera orientale si impegna ad aiutare i bambini del Togo e realizza progetti nei settori dell'istruzione, dell'approvvigionamento idrico e della salute.
Tutti i membri dell'organizzazione lavorano su base volontaria e il 100% delle donazioni va a finire dove il denaro è veramente necessario.

Donazione di Domenica, 8. Dicembre
Tierschutz Helfer
L'organizzazione caritatevole per la donazione di 500 franchi dell'Avvento di oggi è stata raccomandata dalla comunità Washo.
La svizzera
Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su indicazione della nostra comunità. Empfehlungen kannst du hier übermitteln.

Donazione da Sabato, 7 dicembre
Associazione di beneficenza Glückspilz di Alpnach
La donazione dell'Avvento di oggi va all'associazione Fungo Felice di Alpnach. L'associazione si impegna ad aiutare le persone che non sono state fortunate come noi nella vita. L'associazione organizza varie attività per il tempo libero e le vacanze per le persone con disabilità in Svizzera. Tutti i membri dell'associazione lavorano su base puramente volontaria e tutti i fondi vanno direttamente alle persone colpite.

Donazione di Venerdì, 6 Dicembre
MYBLUEPLANET
L'organizzazione per la donazione odierna di 500 franchi dell'Avvento è stata raccomandata dalla comunità Washo.
L'organizzazione MYBLUEPLANET si impegna per un domani rispettoso del clima. Si propone di utilizzare soluzioni innovative per incoraggiare le persone in Svizzera a vivere in modo rispettoso del clima. "Mostriamo su piccola scala ciò che può essere fatto su larga scala" - l'organizzazione funge quindi da importante modello di comportamento.
Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su indicazione della nostra comunità. Empfehlungen kannst du hier übermitteln.

Donazione di giovedì, 5 dicembre
Le Caré
La carità per la donazione di 500 franchi dell'Avvento di oggi è stata raccomandata dalla comunità Washo.
Il CARÉ è un centro di accoglienza diurno di emergenza a Ginevra. Aiuta le persone con difficoltà materiali ed emotive in situazioni di emergenza.
Lo spazio di vita è creato per lo scambio e l'incontro e un team di volontari si occupa di un'ampia gamma di necessità di base. Il nome CARÉ deriva da "Caritas - Welcome - Meeting - Exchange".
Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su indicazione della nostra comunità. Empfehlungen kannst du hier übermitteln.
Donazione da mercoledì 4 dicembre
VIER PFOTEN
La carità per la donazione dell'Avvento di oggi, pari a 500 franchi, è stata raccomandata dalla comunità Washo.
FOUR PAWS è l'organizzazione mondiale per il benessere degli animali sotto il diretto controllo umano che identifica gli abusi, salva e protegge gli animali in difficoltà. La visione di FOUR PAWS è un mondo in cui le persone trattano gli animali con rispetto, compassione e comprensione.
Siamo lieti di sostenere questo prezioso lavoro.
Donazione da martedì 3 dicembre
Stiftung Theodora
Siamo lieti di sostenere progetti di beneficenza su indicazione della nostra comunità. Empfehlungen kannst du hier übermitteln.
"Risate e sogni per i nostri bambini in ospedale"
La Fondazione Theodora organizza e finanzia visite settimanali di artisti professionisti - i Dottori dei Sogni - in ospedali e istituti specializzati.
Durante ogni visita, i Dottori dei Sogni aprono una finestra sull'immaginazione dei piccoli pazienti rispondendo spontaneamente alle loro esigenze individuali. I bambini ritrovano così la strada verso la loro vita
Donazione da lunedì 2 dicembre
Ricerca libera sugli animali
La carità per la donazione dell'Avvento di 500 franchi di oggi è stata raccomandata dalla comunità Washo.
Alla Washo diamo molta importanza allo sviluppo di prodotti vegani e cruelty-free.
L'organizzazione svizzera Animal free research promuove metodi alternativi alla sperimentazione animale e pone al centro delle sue attività la dignità e il benessere degli animali.
Donazione da domenica 1 dicembre
Luce in Oriente
L'organizzazione umanitaria Luce in Orienteaiuta le persone in difficoltà materiale, medica ed emotiva.

"Light in the East" distribuisce stivali invernali prodotti localmente in Ucraina e Moldavia. Questo inverno terrà al caldo i piedi di 12.000 bambini e ragazzi!
Questa settimana, i bambini del centro di soccorso LIO di Zaporizhia, nell'Ucraina orientale, hanno potuto scegliere dei nuovi stivali invernali (vedi foto).
Hai un'altra proposta di donazione?
Siamo sempre felici di ricevere suggerimenti per progetti degni di essere sostenuti. Finora Washo ha donato oltre 240.000 CHF. Puoi trovare la panoramica completaqui .
Siamo felici di ricevere i tuoi suggerimenti tramite ilform . Siamo sempre felici di sostenere le organizzazioni promosse dalla comunità Washo.