
Non perfetto, ma molto meglio
Washo è pulita, anche nella comunicazione con te. Per noi è importante avere informazioni aperte e trasparenti.

Chi l'ha inventato?
Non abbiamo inventato nulla. L'idea è così semplice che non ci abbiamo nemmeno pensato.
L'innovazione proviene dal Canada ed è già conosciuta in molte parti del mondo. Ci ha subito convinto l'idea di lavare in modo più sostenibile e di proteggere le nostre acque. Con le strisce Washo vogliamo rendere questa opzione disponibile a tutte le famiglie svizzere nel più breve tempo possibile.

Questo è contenuto nelle nostre strisce di lavaggio
Washo opta consapevolmente per una composizione minimalista per il bene dell'ambiente.
- Tensioattivi non ionici
- Acqua
- Tensioattivi anionici
- Fragranze (Fresh Breeze, Lavender, Sensitive)
Cosa rende Washo pulita in modo sostenibile?
-
Washo è biodegradabile e privo di microplastiche
-
Washo rinuncia a inutili additivi
-
Washo è vegana, cruelty free e priva di test sugli animali
. -
Washo favorisce il riciclo invece dei rifiuti usa e getta
Auch Washo-Produkte brauchen waschaktive Substanzen (Tenside). Wir gehen damit sehr ressourcenschonend um und verzichten bewusst auf viele unnötige Zusatzstoffe.
Für die Spezialisten unter euch sind nachfolgend die Sicherheitsdatenblätter (SDS) unserer Produkte:
Haushalt
- Washo Fresh Breeze
- Washo Neutral (ohne Duft)
- Washo Lavendel
- Washo Sensitive
- Washo Geschirrspültabs
- Washo Handspülmittel
- Washo Sauerstoffbleiche
- Washo Reiniger Küche
- Washo Reiniger Glas & Allzweck
- Washo Reiniger Bad
Körperpflege
Du hast eine spezifische Frage zu den Sicherheitsdatenblättern oder den Inhaltsstoffen? Dann sende eine Email an info@washo.ch und wir beantworten deine Fragen gerne.
Washo Waschstreifen sind bezüglich biologischer Abbaubarkeit nach OECD302B geprüftt. Den Testreport findest du hier. Die nachgewiesene Abbaubarkeit nach 28 Tagen liegt bei 99%. Zusätzliche Abbaubarkeit geschieht dann im weiteren Zeitverlauf.
Cosa significano le scritte in piccolo sulla confezione?
-
Washo è registrato nel Registro Svizzero dei Prodotti Chimici (RPC) e, come tutti i detersivi, deve riportare le avvertenze previste dalla legge sulla confezione.
La formulazione di queste avvertenze è prescritta con precisione e la maggior parte di esse non ti sorprenderà: È chiaro che il detersivo va tenuto lontano dai bambini, non va strofinato negli occhi e non va nemmeno ingoiato.
Ciononostante, abbiamo chiesto alla nostra società di analisi svizzera una spiegazione chiara per i nostri clienti:
"Le frasi P obbligatorie sono state in realtà formulate principalmente per la situazione dell'industria chimica manifatturiera, in cui vengono utilizzate grandi quantità di prodotti con rischi conseguentemente maggiori. Tuttavia, sono sempre obbligatorie anche per piccole quantità". -
La seguente frase è particolarmente irritante per i consumatori: "Nocivo per la vita acquatica con effetti di lunga durata". Quindi, lo specialista ci ha spiegato il contesto.
"Se la somma degli ingredienti classificati con H412 (e si tratta di tensioattivi in tutti i detergenti) nella miscela è superiore al 25%, questa percentuale deve essere indicata. Nel caso di Washo, la percentuale è così alta anche perché il prodotto è di soli 2g in totale. Tuttavia, proprio per il suo peso ridotto, per Washo vale quanto segue: Il basso consumo di materie prime conserva le risorse e promuove lo sviluppo sostenibile del pianeta."






Melanie Winiger und 11630 andere Personen haben uns mit 5 Sternen bewertet

Dove si produce Washo?
In quanto azienda svizzera ecologicamente e socialmente sostenibile, preferiremmo ovviamente produrre solo in Svizzera. Tuttavia, per quanto riguarda l'origine delle materie prime e gli speciali processi di produzione, questo purtroppo non è realistico. Ecco perché la maggior parte dei prodotti Washo sono realizzati in Germania.

Strisce di lavaggio Washo
Siamo la prima azienda in Svizzera a offrire strisce di lavaggio prodotte localmente in Germania. Le nostre strisce di lavaggio "Sensitive" sono prodotte in Germania grazie a una nuova linea di produzione. Poiché la capacità dell'impianto non è ancora sufficiente per soddisfare la domanda complessiva, le nostre strisce di lavaggio Classic vengono prodotte in una piccola azienda asiatica gestita dal proprietario. Abbiamo impegnato l'azienda a rispettare standard rigorosi e a conoscere il personale in loco. Stiamo investendo molto nell'espansione dei nostri impianti di produzione europei in modo da poter trasferire l'intera produzione in Europa.

Washo lavastoviglie tabs & Co.
Prodotti in esclusiva per Washo da un'azienda familiare tedesca certificata ECOCERT, i nostri detersivi per piatti sono realizzati secondo i più alti standard di qualità e una ricetta ECO coerente. Sono prodotti in Germania e con ingredienti accuratamente selezionati anche gli altri prodotti Washo, come la candeggina ecologica a base di ossigeno, il sapone smacchiatore con estratto di noce di sapone, ecc. Anche i contenitori di alta qualità con l'elegante design Washo sono il risultato dei nostri elevati standard di qualità e sostenibilità della produzione tedesca.